Contest creativo “Luci sul Lavoro"
Categorie Video e Foto. Premi in denaro.
Per questo contest potrete cimentarvi in due diverse tipologie di prodotti:
Video (cortometraggi)
Fotografie
Gli elaborati dovranno concentrarsi sul tema del lavoro, analizzato nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, criticità, soluzioni. Attenzione particolare sarà data al tema dell’autoimpiego per raccontare le storie d’impresa innovativa o tradizionale e valorizzare chi è riuscito a tradurre in lavoro la propria idea, a partire dai propri sogni.
L’obiettivo di dedicare un premio specifico alla tematica “autoimpiego” è quello di favorire l’attitudine al lavoro autonomo e all’imprenditorialità, oltre alla voglia di mettersi in gioco, che sono propri di SELFIEmployment la misura di Garanzia Giovani, destinata a giovani 18-29 anni, che promuove percorsi di formazione e accompagnamento per accedere a finanziamenti agevolati e sviluppare idee di impresa.
Requisiti dei lavori
VIDEO: i cortometraggi, prodotti con qualsiasi strumento di ripresa, purché proiettabili su schermo (in sala e all’aperto), a colori o in bianco e nero, dovranno avere una durata massima di 30 minuti. In tale sezione possono essere ricompresi documentari aventi a oggetto interviste a lavoratori, imprenditori, sindacalisti, politici locali e nazionali, riprese di lotte e manifestazioni sindacali, ricostruzioni storiche di luoghi, realtà, con montaggio di materiale fotografico, disegni, ecc.
FOTOGRAFIE: non dovranno essere presenti riferimenti a brand riconoscibili, inoltre le foto dovranno essere in alta risoluzione.
Premi
1° Premio video 1.500 euro categoria lavoro
1° Premio video 1.500 euro sottocategoria autoimpiego
1° Premio fotografia 750 euro categoria lavoro
1° Premio fotografia 750 euro sottocategoria autoimpiego
Scadenza: 23 giugno 2016