Strumenti personali
» Notizie » Corso di formazione HUB DEL MANAGEMENT CULTURALE
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Corso di formazione HUB DEL MANAGEMENT CULTURALE

Bando di selezione per 20 giovani tra i 20 ed i 30 anni

Il progetto Hub del management culturale ideato da Fondazione Discanto e sostenuto da Fondazione Cariverona, nasce con lo scopo di avviare un percorso formativo unico e innovativo sulle nuove logiche del management culturale

I partner Istituzionali del bacino culturale sono: Biblioteca Capitolare (Vr), Museo diocesano Francesco Gonzaga (Mn), Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere (Vr), l'Eremo di San Giorgio di Bardolino (Vr), la Pia Società Don Mazza con la proprietà di Villa Scopoli (Avesa).


Destinatari:
Giovani tra i 20 e i 30 anni di età che stanno concludendo un percorso di laurea triennale e/o magistrale in ambito preferibilmente umanistico, oppure che già hanno concluso il percorso scolastico, ma non hanno ancora trovato un impiego.

Attività:
Ai giovani coinvolti, dopo 360 ore di attività formativa all'interno di ogni singolo partner, verrà chiesto di realizzare uno studio di fattibilità riguardante la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico delle realtà incontrate. Verranno poi selezionati i 5 lavori migliori, ai quali saranno poi assegnate delle borse di lavoro come sostegno economico per il percorso di tutoraggio on demand che si concluderà nel 2019.

I contenuti dell'attività formativa:

I professionisti di Fondazione Discanto, in collaborazione con esperti consulenti facenti parte della rete, fungeranno da tutor in grado di trasferire il loro know how, rendendo i giovani partecipanti protagonisti attivi nello sviluppo di analisi, indagini, organizzazioni di eventi speciali e di progettazioni culturali e turistiche sostenibili. I Tutor e i giovani protagonisti avranno anche a disposizione una sala di coworking (presso Villa Scopoli ad Avesa), appositamente allestita per il progetto, dove potersi riunire e realizzare le varie attività laboratoriali. Durante il percorso, essi potranno maturare competenze e abilità manageriali, utili al settore culturale, turistico e creativo.

Iscrizioni:

Presentare domanda di ammissione debitamente compilata online entro e non oltre il 18 marzo 2018, allegando una lettera di motivazione, il curriculum vitae e una copia del proprio documento d'identità al seguente indirizzo email: progettazione@fondazionediscanto.it

Contatti:

Tel 045 8538071   

Mail: progettazione@fondazionediscanto.it

BANDO DI SELEZIONE

 

 

 

 

Possono partecipare alle selezioni del programma coloro che rispettano i seguenti

requisiti:

 

 Per info: http://fondazionediscanto.it/hub-del-management-culturale/

 

3) Partecipa alla selezione
L’ammissione al programma è subordinata al corretto completamento della domanda di
ammissione e al superamento della fase di selezione nella quale verranno valutati:
 curriculum e lettera motivazionale
 colloquio motivazione/attitudinale
Nei giorni successivi, gli ammessi al programma, riceveranno via email la conferma di
idoneità.

 360 ore di attività. Al termine

dell'intero progetto, per poter ottenere il rilascio dell’attestato 

Contenuti correlati