Strumenti personali
» Notizie » Corso Gratuito in ambito Risorse Umane
Azioni sul documento

Corso Gratuito in ambito Risorse Umane

Formazione a cura di ADHR Group, Agenzia per il Lavoro.

ADHR Group, propone un CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN AMBITO RISORSE UMANE, mirato a sviluppare nei partecipanti conoscenze e competenze trasversali, operative e tecniche, con un focus particolare sul mondo delle Agenzie per il Lavoro, Società di Consulenza e di Ricerca & Selezione.

DOVE

A Padova, presso la filiale di ADHR Group, in via Venezia 9.
NB: per i corsisti non domiciliati in provincia di Padova, è previsto un servizio gratuito di vitto e alloggio).

 

QUANDO

Dal 2 al 13 Marzo 2020.


OBIETTIVI

Il corso si rivolge a giovani particolarmente motivati a fare un salto in avanti nel proprio percorso formativo e professionale, aiutandoli ad iniziare la propria carriera in ambito HR.
E' un corso di formazione progettato per favorire l’acquisizione di conoscenze sull’organizzazione di un’azienda, i suoi diversi ruoli e processi e, nel contempo, fornire strumenti e metodologie relative al mondo hr, dalla selezione all’inserimento, dalla contrattualistica alla busta paga, fino alla consulenza nel settore delle risorse umane.


STRUTTURA

 Il percorso si articolerà in 10 giornate, per un totale di 5 moduli:

  • Organizzazione aziendale;
  • Formazione aziendale;
  • Ricerca e selezione;
  • La consulenza nel settore delle risorse umane;
  • Amministrazione del personale.
 

Al termine del corso di formazione, i partecipanti più promettenti avranno la possibilità di essere inseriti nel team di ADHR Group o all'interno di una delle aziende clienti, qualora ci siano posizioni vacanti.

In caso di partecipazione ad almeno il 90% delle lezioni, i corsisti riceveranno un attestato di partecipazione finale da poter inserire nel CV.

 

DESTINATARI

Il corso si rivolge a neolaureati in possesso dei seguenti requisiti: 

- età inferiore a 30 anni;
- disoccupati e/o inoccupati;
- in possesso di laurea triennale o specialistica;
- residenti o domiciliati in Veneto o in Friuli Venezia Giulia.


COME PARTECIPARE

  • STEP1 - CANDIDATURE: dal 15 gennaio al 21 febbraio 2020

Gli interessati in possesso dei requisiti sopraelencati, possono inviare il proprio CV ed un breve video motivazionale di 2 minuti in cui spiegare chi sono e perché vorrebbero lavorare nel mondo delle risorse umane, con particolare attenzione.

  • STEP2 - COLLOQUI: dal 17 al 21 febbraio 2020

Una commissione interna valuterà i curricula e i video dei candidati; i colloqui individuali saranno effettuati solo con i candidati pre-selezionati secondo criteri di pertinenza e motivazione.

  • STEP3 - FORMAZIONE: dal 02 al 13 marzo 2020

I migliori 12 candidati selezionati parteciperanno al percorso formativo “HR DevelHOP” di 10 giornate full time (orario 9-13 e 14-18) completamente gratuito a Padova (Il corso è totalmente gratuito e comprensivo di vitto e alloggio per coloro che non sono domiciliati nella provincia di Padova)

  • STEP4 - CONCLUSIONE DEL PERCORSO

L’ultima giornata del percorso sarà dedicata ad incontri individuali per approfondire i possibili sviluppi professionali dei corsisti.

 


** Scopri QUI il programma completo, i docenti del corso e le modalità di candidatura. **