Strumenti personali
» Notizie » Corso gratuito + tirocinio per "Addetto all'assemblaggio e alla manutenzione elettromeccanica"
Azioni sul documento

Corso gratuito + tirocinio per "Addetto all'assemblaggio e alla manutenzione elettromeccanica"

Nuova opportunità a Vicenza per disoccupati under 30

L'ente di formazione Performare Srl propone una Work Experience per "Addetto all’assemblaggio e alla manutenzione elettromeccanica".

Il corso fornirà a 8 giovani sotto i 30 anni le basi tecniche per effettuare correttamente il montaggio di componenti e prodotti a partire dai disegni meccanici, nel rispetto degli standard di qualità e degli obiettivi di produzione industriale.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a 8 giovani con i seguenti requisiti:

  • iscrizione a Garanzia Giovani in Veneto;
  • età compresa fra i 18 anni e i 29 anni;
  • condizione di disoccupazione;
  • non essere iscritti ad alcuna attività di istruzione, formazione e tirocinio);
  • aver assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età).

 

SEDE DI SVOLGIMENTO

Il percorso formativo si svolgerà presso Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 – Olmo di Creazzo – VI), mentre i tirocini avranno luogo in aziende partner del territorio vicentino/veronese.

Le attività previste sono le seguenti:

1. 4 ore di orientamento specialistico;

2. 120 ore di formazione mirata all’inserimento lavorativo;

3. Accompagnamento al lavoro;

4. 320 ore di tirocinio extracurricolare (2 mesi).

 

BENEFIT

L'attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

 

AMMISSIONE

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione con tutta la documentazione in essa richiesta, entro il 9/03/2020 alle ore 13.00 tramite indirizzo email a selezione@performare.net o fax al n. 0444277939 o portando direttamente in sede la documentazione.
Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno sotto indicato senza ulteriori avvisi.

 

SELEZIONI

Le selezioni si svolgeranno presso la sede di Performare s.r.l. (Via Retrone, 1 Olmo di Creazzo – VI) in data 10/03/2020 a partire dalle ore 9.30.


INFORMAZIONI

Per informazioni (e supporto alla candidatura) su questa e altre work experience, puoi rivolgerti a Progetto Giovani Valdagno oppure scrivere a selezione@performare.net.