Corso "Tecnico per l'istruzione a disabili visivi"
8 posti disponibili per istruttori
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Consiglio Regionale del Veneto, ha pubblicato il nuovo bando di selezione per la partecipazione al corso di formazione "Tecnico dell'educazione e della riabilitazione in orientamento e mobilità e autonomia personale per l'istruzione a disabili visivi"
A margine del percorso formativo sono previsti e stanziati 50 corsi di formazione rivolti a disabili visivi che saranno tenuti dai nuovi istruttori appena formati. Questo al fine di garantire un importante avvio lavorativo agli stessi.
Il finanziamento regionale permette ai candidati di accedere al corso con un minimo contributo rispetto ad offerte dello stesso livello svolto in altri territori.
Destinatari del corso:
Persone tra i 18 e i 48 anni di età, con priorità ai residenti in Veneto in possesso del diploma di scuola media superiore.
Prove di ammissione:
Selezione per titoli, colloquio e/o test attitudinale
Durata e articolazione del corso:
Il corso ha una durata di 1.100 ore, erogate nell’arco di 12/15 mesi sulla base di un calendario predefinito.
Sede:
Da definire (Padova/Mestre)
Modalità di partecipazione:
Il modulo per la domanda di partecipazione alle selezioni è scaricabile dal sito internet http://www.uiciveneto.it e dovrà essere compilato, firmato ed inviato unitamente al modulo “Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016”, al documento di riconoscimento, alla copia del diploma, ad eventuale curriculum vitae ed agli altri titoli valutabili via posta elettronica, formato PDF con firme, all’indirizzo mail uicvene@uici.it
La partecipazione al corso prevede un contributo di Euro 1.000,00 e sono a carico del partecipante trasporti, spostamenti ed eventuale vitto/alloggio.
Scadenza presentazione domande:
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 20 ottobre 2021.
Per tutte le informazioni leggi il bando ---> clicca qui
Per ulteriori informazioni inviare mail a uicvene@uici.it