Strumenti personali
» Notizie » Crash Test 2020
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Crash Test 2020

E' online il bando per la 9a Ed. di CRASHTEST rassegna di teatro contemporaneo dal tema: UMANO 2.0.

Torna per la nona edizione Crash Test Festival, il festival-concorso di teatro di sperimentazione, performativo e di ricerca, legato al contemporaneo.
L’iniziativa è rivolta a compagnie giovani e di sperimentazione o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo che, se finalisti del concorso, saranno chiamati ad esibirsi in una due-giorni di festival (4 e 5 settembre 2020), che metterà in scena le opere selezionate, laboratori ed eventi collaterali e che premierà i vincitori del concorso stesso.

Il progetto è promosso e organizzato dall'associazione culturale Livello 4, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Valdagno.

L'obiettivo di Crash Test è di offrire alle giovani compagnie teatrali e singoli artisti uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.

Il tema di quest'anno è "UMANO 2.0": 

"Plasmare il mondo secondo i nostri bisogni è stato un errore: abbiamo finito per distruggerlo. E ora siamo qui, in bilico, prossimi al grande schianto finale. La terra brucia, le città affondano e crollano i ponti, sia fisici che sociali. Ci sentiamo incattiviti e rancorosi, le promesse non sono state mantenute, il dialogo ha lasciato spazio a pericolosi monologhi o a imbarazzanti silenzi. L'unica soluzione è cambiare strada. Serve un essere umano nuovo che riesca dove tutti finora hanno fallito. Un'umanità che sappia entrare di slancio nel cuore delle cose, che si aggrappi alla bellezza, all'arte piuttosto che alla politica, al teatro più che all'economia. Il fallimento, in fondo, non è una sconfitta, è un'occasione. E il teatro deve essere il laboratorio scientifico in cui si tenta questa metamorfosi.

Perciò abbiamo bisogno di un teatro nel suo senso più puro.

Cerchiamo azioni concrete, esperimenti di ripartenza, nuovi inizi, seconde chance. Un teatro che abbia voglia di fare e non di essere. Un teatro che lasci il segno. Esiste davvero la possibilità di intraprendere nuove rotte? E come si fa?"

Come candidarsi

I progetti dovranno pervenire all'ente organizzatore compilando il modulo di iscrizione completo di CV, scheda artistica e tecnica del progetto e link a video integrale dello spettacolo (insindacabile) dal link www.crashtestfestival.it/iscrizione.

Alle compagnie selezionate verranno richiesti in seguito ulteriori materiali utili alla promozione dell'evento.

Scadenza: entro e non oltre il 15 marzo 2020.

Info: http://www.crashtestfestival.it/