Strumenti personali
» Notizie » EVS Annual Event
Azioni sul documento

EVS Annual Event

A Milano, dal 12 al 14 novembre, tre giorni dedicati al Servizio Volontario Europeo

L'ANG - Agenzia Nazionale Giovani - organizza "EVS Annual Event 2014", evento dedicato al Servizio Volontario Europeo che si svolgerà a Milano dal 12 al 14 novembre 2014.

L'evento è aperto a:

  • 50 giovani, tra i 17 e i 30 anni, interessati a svolgere il Servizio Volontario Europeo, che, raggiungendo l’evento dalla mattina del 14 novembre, potranno assistere alla restituzione delle esperienze SVE e partecipare alle attività tematiche del pomeriggio.

  • 250 volontari europei rientrati in Italia dal loro Servizio Europeo;

Lo scopo di "EVS Annual Event" è quello di creare un momento di riflessione tra i volontari rientrati in Italia dal loro Servizio Volontario Europeo, condividendo le esperienze, ascoltando le testimonianze, valutando insieme il percorso fatto e le opportunità che li attendono.
Durante la giornate saranno organizzati alcuni workshop di approfondimento sulle opportunità esistenti per i giovani (come quelle offerte dal Programma Erasmus+, dalla rete EURES e dal programma Erasmus per Giovani imprenditori) e sarà ricercata la collaborazione delle organizzazioni del territorio, accreditate in invio per lo SVE, per la promozione dello SVE stesso.

L'ANG coprirà interamente i costi di vitto e alloggio, mentre rimborserà al 95% i costi di viaggio sostenuti dai partecipanti, fino ad un ammontare massimo di euro 100.00.
Per i partecipanti provenienti dalle isole o da località italiane non ben collegate, contattare l’Agenzia.


Come partecipare
 
Per i giovani interessati allo SVE
Inviare l'apposito form di partecipazione entro il 20 settembre 2014.
Al momento della conferma di partecipazione, che avverrà entro il mese di settembre, l'Agenzia fornirà ai partecipanti selezionati comunicazioni aggiuntive.

Per i volontari europei rientrati
Inviare l'apposito form di partecipazione entro il 20 settembre 2014.
Nel processo di selezione verrà data precedenza agli ultimi volontari SVE rientrati in Italia.
Al momento della conferma di partecipazione, che avverrà entro il mese di settembre, l'Agenzia fornirà ai partecipanti selezionati comunicazioni aggiuntive.
 
Dettagli, modalità di partecipazione, modulo per le candidature:
http://www.agenziagiovani.it/notizie/2014/07/30/evs-annual-event-call.aspx

 

Contatti:
ANG
Tel.: 06.3759 1216
e-mail: f.dicarlo@agenziagiovani.it

 

Contenuti correlati