Strumenti personali
» Notizie » GaranziaHack: la maratona hacker per gli iscritti a Garanzia Giovani
Azioni sul documento

GaranziaHack: la maratona hacker per gli iscritti a Garanzia Giovani

— archiviato sotto:

La prima hackathon distribuita in tutta Italia, rivolta ai giovani tra i 15 e i 29

Si terrà il 4 Dicembre prossimo il primo Hackthon promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con l'obiettivo di sviluppare un prototipo di app innovativa che sfrutti i dati messi a disposizione da Garanzia Giovani facilitando l'incrocio domanda offerta di lavoro.

Potranno partecipare tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni già presi in carico da un Servizio per l’Impiego e iscritti a Garanzia Giovani.

I partecipanti avranno 9 ore di tempo per sviluppare il prototipo, il vincitore riceverà un premio di 10.000 euro per lo sviluppo della app e potrà usufruire di un servizio di accompagnamento alla creazione di impresa, utile all’eventuale costituzione di una start up innovativa.

Il concorso si rivolge, inoltre, a università, incubatori e aziende che intendono ospitare, a titolo gratuito, nei propri locali i partecipanti.

Le candidature, sia come concorrenti che come organizzazioni ospitanti, devono essere presentate entro il 25 novembre 2015, registrandosi al sito dell’iniziativa, www.garanziahack.it, dove è inoltre possibile scaricare il bando e consultare una sezione con le domande più frequenti.

Per aderire al Programma Garanzia Giovani in Veneto è possibile iscriversi nella pagina dedicata di ClicLavoro Veneto o sul sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Contenuti correlati