Strumenti personali
» Notizie » Fotografia Europea 2016
Azioni sul documento

Fotografia Europea 2016

Concorso fotografico aperto a tutti i fotografi sotto i 35 anni.

Giovane fotografia italiana è un concorso fotografico promosso dal Comune di Reggio Emilia, GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani  con la collaborazione di BJCEM - Biennale des jeunes créateurs de l’Europe et de la Méditerranée, Circulation(s) - Festival de la jeune Photographie Europeenne di Parigi, Encontros Da Imagem - International Photography, Festival di Braga.

Il tema scelto per il concorso e in linea con quello del festival è " Sideways",  dove la strada – come scrive il curatore Daniele De Luigi – è intesa, prima ancora che come luogo fisico, come un tracciato da percorrere, un’idea, un movimento mentale. È lo strumento del desiderio di scoperta e di comprensione del mondo: il tragitto inesplorato, il passaggio interrotto, il ponte che mancava”.

I fotografi selezionati saranno sette ed avranno la possibilità di esporre all’interno dell’undicesima
edizione del Festival della Fotografia Europea a Reggio Emilia.
Solo per uno invece l’opportunità di rientrare in Mediterranea Youth Photo un percorso internazionale di residenza fra Reggio Emilia, Parigi e Braga che coinvolgerà giovani artisti e operatori culturali provenienti dai paesi partner con l’obiettivo di indagare il tema del Mediterraneo.

La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 10 marzo 2016.

Bando completo: www.fotografiaeuropea.it

Per informazioni
Fotografia Europea
piazza Casotti 1/C
42121 Reggio Emilia
Tel: 0522 456249
Mail: info@fotografiaeuropea.it

Contenuti correlati