Global Gastronomy Tourism Startup Competition
Crea una proposta innovativa per rivoluzionare il settore del turismo gastronomico in modo sostenibile
L'Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), in collaborazione con il Centro Culturale Basco, presenta la First Global Gastronomy Tourism Startup Competition.
L'iniziativa è rivolta alle startup con le idee più innovative sulla soluzione di bisogni reali nel settore del turismo gastronomico con un approccio sostenibile.
POSSIBILI AMBITI:
I progetti devono essere in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite e l'introduzione o l'adattamento di elementi digitali e tecnologici, concentrati su uno (o più) dei seguenti settori:
- Gestione di soluzioni, prodotti, servizi per la gastronomia;
- Ricerca di un equilibrio tra lo sviluppo sostenibile e la redditività del progetto, ottimizzando gli impatti positivi sulla comunità;
- Connessione con il mercato e l'esperienza dell'utente in tutte le fasi;
- Integrazione della sostenibilità nel piano aziendale del progetto, in particolare per la valorizzazione degli ingredienti locali e il rapporto tra cultura, patrimonio, gastronomia, turismo e crescita economica.
CRITERI DI VALUTAZIONE:
I progetti saranno valutati secondo i seguenti criteri:
- Innovazione e descrizione;
- Potenziale impatto e scalabilità;
- Modello di business collaudato e testato;
- Team adatto e impegnato;
- Prontezza della partnership;
- Sostenibilità nella proposta di valore;
- Valore tecnologico o digitale.
SCADENZA:
Entro il 05 marzo 2019.
PREMIO:
I vincitori avranno l'opportunità di partecipare al quinto Forum mondiale dell'UNWTO sul turismo gastronomico a San Sebastian il 2-3 maggio 2019.
E' prevista la copertura delle spese di viaggio e alloggio a San Sebastian, in Spagna, per un rappresentante per team, per 2 notti, nonché la possibilità di avvalersi di contatti con investitori e potenziali clienti.
Il vincitore parteciperà allo studio per la progettazione di un progetto pilota con il Basque Culinary Centre e Culinary Action! che dovrà essere conclusa entro 6 mesi dalla proclamazione del vincitore.
Tutte le informazioni dettagliate e dove candidarsi ---> https://goo.gl/sTLXxp