Strumenti personali
» Notizie » I care for... Campi di Volontariato Internazionale
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

I care for... Campi di Volontariato Internazionale

Adriatic GreeNet-onlus e il Club UNESCO di Udine dei Campi di Volontariato Internazionale all'estero, in Croazia, Bosnia-Erzegovina e Serbia all'interno del del progetto "I Care for..."

Nella pagina web del sito http://www.adriaticgreenet.org/icarefor/2014/  si possono vedere tutti i dettagli dei luoghi, programmi e modalità di partecipazione proposti, nonchè tutti i patrocini e partners del progetto.

I Campi di volontariato internazionale "I Care For..." hanno riconoscimento di credito formativo da parte del MIUR, per cui a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per crediti scolastici.

Queste le date dei campi:

- Croazia: 26 giugno-4 luglio
- Bosnia-Erzegovina: 11-20 luglio e 12-21 agosto
- Serbia: 26 luglio-3 agosto

Grazie alle edizioni precedenti (il progetto è iniziato nel 2011) abbiamo non solo rafforzato il legame con le comunità locali dei paesi in cui saremo ospitati, ma di esperienza in esperienza abbiamo ampliato la rete di persone, associazioni e amministrazioni coinvolte...

Anzi, ogni anno possiamo offrire nuovi incontri e nuove "scoperte" culturali, ambientali e sociali a chi ci accompagna in questi soggiorni estivi che coniugano l'essere "volontari della cultura" (tutti i siti sono all'attenzione dell'UNESCO e quindi patrimonio dell'umanità...) con la promozione della Cultura del volontariato.

La partecipazione è aperta a chiunque (è un progetto multi-generazionale) e sono richieste solo curiosità (volontà di conoscere l'ambiente storico e naturale attraverso la conoscenza delle persone), una conoscenza minima dell'inglese e disponibilità a condividere 9-10 giorni aiutandosi nella gestione della cucina e delle attività comuni.

Ad ogni partecipante è richiesta un contributo di 250 €uro che ci permette di autofinanziare il progetto, coprendo tutti i costi di vitto, alloggio, spese organizzative, assicurazioni, acquisto materiali e spese di trasporto durante i campi.

Il progetto infatti è completamente autofinanziato dai volontari di Adriatic GreeNet, dai partners e dai partecipanti.


Per chi non ci conoscesse ancora...per farsi un'idea, qui potete vedere il racconto di alcune delle esperienze fatte negli anni scorsi: sono diari fotografici che spiegano meglio di tanti discorsi in cosa consiste l'attività proposta in Croazia, in Bosnia-Erzegovina e in Serbia.

Altre info e foto sul profilo Facebook AdriaticGreeNet-onlus


Per qualsiasi necessità, chiarimento, informazione: Corrado Altran 388-8546460

Contenuti correlati