Strumenti personali
» Notizie » ilmioesordio a fumetti
Azioni sul documento

ilmioesordio a fumetti

Torna il concorso per autori, disegnatori e appassionati che premia i migliori talenti del fumetto italiano.

"ilmiolibro", in collaborazione con Scuola Internazionale di Comics lancia la seconda edizione di “ilmioesordio a fumetti”, l’iniziativa a sostegno della cultura del fumetto in Italia, con l’obiettivo di selezionare le migliori opere tra quelle pubblicate dagli utenti.

 Le iscrizioni sono aperte fino al 30 agosto 2014.

Il concorso nazionale è dedicato a tutti gli studenti di Accademie, Università e Scuole, vignettisti, fumettisti, disegnatori, professionisti e non, che possono proporre le loro storie, raccolte, antologie a fumetti, graphic novel, di ogni genere, argomento e stile.

 La selezione dei finalisti e la proclamazione del vincitore saranno espressi a giudizio insindacabile dalla giuria di esperti nominata dalla Scuola Internazionale di Comics, da oltre trent'anni punto di riferimento nella didattica del fumetto e delle arti figurative e digitali.

Primo premio, un viaggio a Chicago dove il vincitore potrà frequentare un workshop di una settimana nella prestigiosa sede americana della scuola, o a scelta un premio in denaro di 1.000 euro.

Anche i lettori potranno prendere parte attivamente alla prima selezione, leggendo gratuitamente le opere in gara.

 

Iscrizione opere Fino al 30 agosto 2014

Accesso alle finali 15 ottobre 2014

Proclamazione vincitori 30 novembre 2014

 

Ilmiolibro:  Con oltre 30 mila titoli in catalogo e 300 mila iscritti al sito, ilmiolibro.it è la più grande community italiana di autori e lettori. È un luogo di espressione  della creatività delle persone e mette a disposizione degli utenti il servizio più utilizzato in Italia per pubblicare libri e ebook. Nel 2011 nasce ilmioesordio, il progetto per la selezione delle migliori opere di narrativa, poesia e fumetti, diventato il maggiore evento di scouting editoriale sul web. www.ilmiolibro.it

 

Scuola Internazionale di Comics: La Scuola Internazionale di Comics è una delle principali realtà italiane nella didattica del fumetto, specializzata nell’insegnamento delle arti figurative, grafiche, digitali e letterarie.Fondata nel 1979 dal disegnatore Dino Caterini, la Scuola ha nove sedi italiane (Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia, Brescia e Napoli) e una sede a Chicago, negli USA.www.scuolacomics.com

Contenuti correlati