Strumenti personali
» Notizie » Incontro sulla prevenzione del bullismo/ cyberbullismo
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Incontro sulla prevenzione del bullismo/ cyberbullismo

presso l' ITI Marzotto.

 

 

 

 

 

 

L'Istituto Marzotto, da sempre sensibile alle tematiche educative e sociali, promuove un incontro di formazione (rivolto in primis ai genitori degli alunni delle scuole di Valdagno) per illustrare le problematiche collegate ad un utilizzo non adeguato del mondo di internet, dai reati e crimini informatici, al cyberbullismo fino alle responsabilità inerenti l'utilizzo dei social e del web da parte dei ragazzi.

L'incontro è organizzato dal “Gruppo di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo”, nato all'interno dell'Istituto lo scorso anno, in risposta alle sollecitazioni del Ministero dell'Istruzione e come attuazione concreta della legge 71 del 2017 sul Cyberbullismo (a sua volta frutto dei continui episodi di cronaca che hanno coinvolto e coinvolgono sempre più spesso minorenni).

In particolare, nell'incontro in programma martedì 22 maggio dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso l’Aula Magna dell'Istituto Marzotto, verranno anche illustrati alcuni strumenti e misure di protezione informatica, oltre ad approfondire gli aspetti legali connessi all'utilizzo di tali strumenti.

Interverranno i docenti Dino Caliaro (Dipartimento di IRC), Luca Battistin e Riccardo Crosato (Dipartimento di Informatica) e Pietro Capilli (Dipartimento di Diritto). La partecipazione è libera e gratuita, e aperta a tutti (con particolare invito rivolto ai genitori degli alunni delle scuole secondarie di Valdagno).