Strumenti personali
» Notizie » Lavoro in agricoltura: come candidarsi
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Lavoro in agricoltura: come candidarsi

Circa 5.000 posti liberi

 

Su ClicLavoro Veneto è possibile caricare il proprio CV e renderlo disponibile alle aziende alla ricerca di lavoratori stagionali!



LA SITUAZIONE

Per sopperire alla mancanza di lavoratori nel settore agricolo, a corto di manodopera nei campi soprattutto per l'impossibilità di ricorrere ai lavoratori stranieri abitualmente impiegati nelle attività stagionali, la Regione Veneto, in accordo con Veneto Lavoro e sindacati, ha avviato un progetto pilota per il reclutamento di personale in agricoltura.

 

I Centri per l'Impiego del Veneto raccoglieranno nei prossimi giorni le offerte di lavoro delle aziende del settore e selezioneranno i candidati potenzialmente idonei tra quelli presenti nei propri elenchi.

Sarebbero circa 5 mila i posti scoperti per attività urgenti quali la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nei vigneti e l'avvio delle colture estive.

Tutti i lavoratori impiegati in tali attività saranno dotati dei dispositivi di protezione individuale necessari in questo periodo di emergenza (mascherine, guanti ecc.) e sarà garantita l'adozione di tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli di tutela anti-Covid, oltre che eventuali attività di formazione alle mansioni richieste e supporto alla mobilità per consentire ai lavoratori di raggiungere i luoghi di lavoro.

 

CANDIDATURE

La candidatura va effettuata sul portale ClicLavoro Veneto utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online.
N.B. Per accedere è necessario essere registrati: Una volta effettuato l'accesso è possibile inserire il proprio curriculum alla voce "Il mio CV" facendo attenzione a indicare nel campo delle aspirazioni professionali una qualifica del settore agricoltura quale ad esempio operaio agricolo, bracciante, allevatore e agricoltore. Una volta completato l'inserimento del CV, cliccare su "Aggiorna la tua candidatura" per inviarlo al Centro per l'Impiego.

Solo i candidati ritenuti idonei saranno ricontattati.

 

OFFERTE DI LAVORO

All'interno dello servizio Centro per l'Impiego Online saranno a breve disponibili tutti i dettagli delle offerte di lavoro, quali il profilo professionale richiesto, il tipo di mansione e il luogo di svolgimento dell'attività, le condizioni contrattuali disponibili ed eventuali requisiti specifici.

 

ULTERIORI OFFERTE DI LAVORO AGRICOLO

Ci sono altri portali di associazioni di categoria/enti che raccolgono offerte di lavoro dalle aziende e permettono le candidature online: