MIBACT cerca creativi
Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo
Il MIBACT cerca creativi per promuovere il turismo sostenibile attraverso innovativi progetti video, audio e gaming
Con questo contest siamo alla ricerca di creativi che sappiano raccontare il turismo in Italia attraverso progetti innovativi di produzione di audio, video e game originali, inerenti al turismo “di prossimità”, nei borghi e al cosiddetto turismo "lento”, che rispondono in pieno alle esigenze di “nuova normalità” imposte dall’emergenza Covid-19.
Se selezionato, ti sarà affidata la realizzazione del prodotto finito, che potrà essere un unico contenuto, una serie/libreria di contenuti, o un insieme di contenuti realizzati in uno o più formati (audio, video e gaming), anche in combinazione tra di loro. Per elaborare e finalizzare il prodotto, lavorerai a stretto contatto con Zooppa e con il cliente. La produzione si svolgerà fra ottobre e novembre.
Ti sarà chiesto di elaborare una proposta creativa per la promozione di:
- turismo di prossimità, ossia mete raggiungibili con brevi spostamenti; oppure
- turismo nei borghi, ossia nei piccoli comuni con un rilevante patrimonio storico, culturale, naturalistico o architettonico; oppure
- turismo lento, ossia percorsi praticabili con forme di mobilità dolce e sostenibile, quali ad esempio a piedi, in bicicletta, a cavallo, in treno.
Scadenza: entro il 30 settembre
Dai un'occhiata al bando