Strumenti personali
» Notizie » Noprofit #EUSkills
Azioni sul documento

Noprofit #EUSkills

Training all'estero per operatori del terzo settore

Riaperte le candidature per la seconda sessione del progetto Noprofit#EUskills, che permette di svolgere training formativi all'estero per accrescere competenze manageriali e specifiche in tema di progettazione europea. Scadenza il 28 ottobre.

 

Il progetto è promosso dal CSV Marche, nell'ambito del programma Erasmus+, in collaborazione con CSVnet e i CSV di Ferrara, Forlì – Cesena, Modena, Bologna, Toscana, Reggio Emilia, Parma, Lazio Spes, Piacenza, Rimini, Torino,  con l'obiettivo di accrescere le competenze manageriali e specifiche nell'ambito della progettazione europea, con particolare attenzione alla creazione e gestione di relazioni e reti di lavoro internazionali.
Il bando è rivolto principalmente a personale del CSV e organizzazioni aderenti,In seconda battuta, saranno valutate le candidature di persone esterne ai CSV con analoghe funzioni e competenze curriculari.

Nella prima fase sono stati realizzati 4 training in Belgio, Malta, Gran Bretagna e Spagna, con 41 partecipanti da tutta Italia. Con questa seconda fase il progetto selezionerà altri 48 partecipanti, che saranno poi inseriti in un programma di preparazione con seminari in presenza e corsi di formazione a distanza attraverso la piattaforma FaD di CSVnet.

Nel complesso, saranno organizzate un totale di 17 partenze entro il mese di maggio 2017, con gruppi di 8-16 persone, nei 5 paesi coinvolti: Belgio, Gran Bretagna, Lituania, Malta e Spagna.

Il finanziamento copre il costo di formazione, la polizza assicurativa, il vitto, l'alloggio e il viaggio.

Per ulteriori dettagli, le modalità di partecipazione e i contatti, consultare il bando completo a questo link: www.csv.marche.it