Strumenti personali
» Notizie » Premio per giovani imprenditori in ambito agricolo
Azioni sul documento

Premio per giovani imprenditori in ambito agricolo

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha indetto il concorso “Nuovi Talenti Imprenditoriali“, finalizzato alla valorizzazione, in occasione di EXPO 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell’acquacoltura da startup condotte da giovani, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Saranno selezionate 25 aziende che riceveranno un premio di 30.000 euro, erogato tramite contributi a copertura delle spese sostenute per la loro partecipazione all’EXPO 2015.

Possono candidarsi le aziende che hanno realizzato progetti di impresa innovativi, competitivi e sostenibili, rafforzando il legame con il loro territorio, in possesso dei seguenti requisiti:
- condotte da giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e 40 non compiuti alla data di presentazione della domanda. In caso di società, il requisito si intende soddisfatto se gli organi di amministrazione sono costituiti in maggioranza da giovani della stessa fascia d’età
- costituite e operanti da non più di 48 mesi (vale la data di iscrizione al registro delle imprese, ovvero la prima movimentazione della partita IVA)
- con una sede operativa sul territorio nazionale.

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 15 dicembre 2014, utilizzando la modulistica allegata al bando.

Dovranno, inoltre, essere allegati:
- una relazione tecnico-economica descrittiva dell’azienda, nonché gli interventi realizzati e le tecnologie utilizzate che costituiscono elementi innovativi di prodotto e/o di processo, dalla quale sia possibile evincere gli aspetti innovativi e l’efficacia delle scelte imprenditoriali
- un elenco delle attività che si realizzeranno grazie al premio.

Scarica il bando e la modulistica.

Contenuti correlati