Strumenti personali
» Notizie » RomeMUN 2015
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

RomeMUN 2015

La più grande simulazione diplomatica d'Europa.

...Rome wasn’t build in a day, so hurry up and apply for RomeMUN 2015!


Ancora pochissimi giorni per PARTECIPARE alla più grande simulazione diplomatica d’Europa!
Save the date
Le application per il RomeMUN si chiudono il 15 dicembre 2015!

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla più grande simulazione diplomatica d’Europa! La 6a edizione del Rome Model United Nations - RomeMUN - accoglierà 2000 giovani aspiranti diplomatici e funzionari internazionali per dibattere dei temi più caldi della negoziazione multilaterale nella splendida cornice della città di Roma!

Nato nel 2010, il progetto di simulazione diplomatica delle Nazioni Unite RomeMUN è diventato nel corso degli anni  una delle più grandi simulazioni ONU al mondo.

In generale, i Model UN sono programmi formativi che permettono agli studenti di imparare in prima persona come si svolge il lavoro all’interno delle Nazioni Unite. I partecipanti rappresentano i Paesi membri dell’ONU in un gioco di simulazione diplomatica riproducendo il dibattito di una o più Commissioni ONU, allo scopo di trovare soluzioni comuni ed efficaci sui temi in agenda - Tema guida della 6a edizione: Feeding the Planet, Energy for Life- attraverso la stipula e l'approvazione di vere e proprie risoluzioni.
I partecipanti potranno prendere parte alla conferenza in qualità di delegati, giornalisti o traduttori. Per informazioni più dettagliate si rimanda alle sezione Chi siamo del sito ufficiale

Destinatari: giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni
 
Quando: Dal 14 al 18 marzo 2015
 
Scadenza: l'application form deve essere compilata entro l'8 dicembre 2014. Nel caso in cui si dovessero ricevere candidature di alto profilo prima della scadenza indicata, l’Associazione si riserva il diritto di chiudere prima le selezioni. Quindi è consigliabile cercare di candidarsi il prima possibile e non attendere gli ultimi giorni!

Requisiti: Possono partecipare al RomeMUN tutti gli studenti iscritti a:
- Corsi di laurea triennale;
- Corsi di laurea magistrale;
- Master di I o II livello;
- Studenti laureati (entro un anno dal conseguimento del titolo);
- Dottorandi;
- Gli studenti iscritti agli ultimi due anni degli istituti superiori (solo 150 posti disponibili)
 
Borse di studio: per l’edizione 2015 sono disponibili 200 borse di studio, a copertura totale o parziale dei costi di conference fee e accommodation fee. Le borse di studio, per le quali si potrà fare richiesta solo ed esclusivamente se si avrà superato il test di lingua inglese con un punteggio minimo di 80/100, entro e non oltre il 15 dicembre 2014, saranno concesse agli studenti più meritevoli dopo un’accurata selezione effettuata dal Comitato di Ricerca. 
 
Ulteriori indicazioni su come presentare domanda per la borsa di studio saranno pubblicate sul  sito www.romemun.org al più presto.
 
Premi: ai delegati che si saranno distinti nel corso dei lavori della simulazione Giovani Nel Mondo offrirà la possibilità di partecipare gratuitamente a simulazioni diplomatiche delle Nazioni Unite o altri organismi internazionali in Italia e all'estero con le quali ha stretto accordi di collaborazione reciproca.

Info: per qualsiasi domanda è possibile scrivere all’indirizzo info@romemun.org oppure è possibile contattare telefonicamente l'Associazione Giovani nel Mondo allo 06/86767305.

L'ufficio, sito in via Policarpo Petrocchi, 10 Roma (zona Talenti) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00. Si riceve su appuntamento.

 

l’Associazione no – profit Giovani nel Mondo è indipendente, apolitica ed aconfessionale. L’Associazione, che si rivolge ai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni, persegue finalità formative e culturali di carattere nazionale e internazionale. Il RomeMUN, tra i progetti di spicco dell’Associazione, concorre al perseguimento della mission associativa: portare centinaia di studenti da ogni parte del Mondo nella culla della democrazia occidentale, favorire la loro internazionalizzazione, sensibilizzarli alle tematiche globali e ai valori delle Nazioni Unite.

www.romemun.org

Contenuti correlati