Strumenti personali
» Notizie » Scambio sull'imprenditoria giovanile
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Scambio sull'imprenditoria giovanile

— scaduto

Con Csv Belluno, in Bulgaria

Lo scambio si svolgerà presso il Centro Studi Scambio europeo per giovani disoccupati in Bulgaria, dal 22 aprile al 1 maggio 2017, a Svishtov.

Il csv di belluno cerca partecipanti veneti, giovani (18 - 24 anni) e inoccupati

Obiettivo:
L’obiettivo è quello di coinvolgere giovani inoccupati (neet) che abbiano un’idea imprenditoriale da poter mettere in pratica per creare nuove opportunità lavorative all’estero e in Italia. Il progetto ha come titolo “Social Entrepreneurship against Youth Unemployment” con una trentina di ragazzi e ragazze provenienti da otto Paesi europei: Italia, Portogallo, Francia, Belgio, Grecia, Romania, Turchia e Repubblica Slovacca, con capofila l'associazione bulgara “Institute Perspectives”, già organizzatrice di un corso di formazione lo scorso anno dove anche i bellunesi hanno preso parte.
 
Requisiti:
Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo a Belluno prima della partenza. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Non sono ammesse candidature di persone che hanno già partecipato ad altri scambi simili. Il Comitato d'Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.
 
Domande di partecipazione

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di giovedì 2 febbraio al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all'indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it

Ulteriori dettagli:
http://www.csvbelluno.it/2759-scambio-europeo-per-giovani-disoccupati-in-bulgaria.html