Strumenti personali
» Notizie » Tirocini retribuiti al New York Times
Azioni sul documento

Tirocini retribuiti al New York Times

Il New York Times offre tirocini retribuiti della durata di 10 settimane durante l’estate 2016 e rivolti a studenti universitari da tutto il mondo interessati al giornalismo.  Le posizioni di tirocinio sono relative alle sue sedi di New York e Washington.

Il programma prevede un periodo di lavoro  estivo in ambito giornalistico, con alti standard qualitativi, e in vari settori: reporting, giornalismo visivo e interattivo e in video, copy-editing, etc.

Possono partecipare studenti universitari (triennale o specialistica) che intendono intraprendere una carriera nel campo giornalistico. Alcune delle posizioni sono limitate a seniors e laureati, per altre si accettano candidature junior. Per potersi candidare è necessario essere autorizzati a lavorare negli Stati Uniti.

La retribuzione per tutti i tirocini è di 1,000 $ alla settimana. Per coloro che necessitano un alloggio il NYT è convenzionato con i dormitori della New York University, con tariffe che vanno dai USD 320 ai 400 alla settimana, a seconda del tipo di alloggio.

I tirocini inizieranno il 6 Giugno 2016,  con tre giorni di orientamento.

Scadenza: 31 Ottobre 2015.



(fonte: http://www.progettogiovani.pd.it)

Contenuti correlati