Strumenti personali
» Notizie » WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI
Azioni sul documento

WORK EXPERIENCE PER I GIOVANI

Tutte le opportunità di formazione gratuita + tirocinio retribuito a Vicenza e Padova

Di seguito le migliori opportunità di formazione gratuita per giovani disoccupati under 30.

Si tratta di percorsi professionalizzanti pensati per fornire un rapido ma concreto bagaglio di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro

Tutti i corsi sono gestiti da enti di formazione accreditati, in collaborazione con aziende partner in cui i corsisti andranno a svolgere il tirocinio finale.

Struttura:

  • circa 200 ore di formazione specialistica;
  • circa 4 ore di orientamento al ruolo individuale;
  • tirocinio retribuito in aziende del settore (da 432 a 480 ore).
 
N.B. La distanza ed il Covid-19 non fermano l'apprendimento!
Infatti, è possibile che i corsi (tirocinio a parte) vengano erogati in modalità FAD, formazione a distanza, per cui non farti spaventare se un corso che ti interessa non è effettuato nelle immediate vicinanze di casa tua!
 
 
 

LE OPPORTUNITA'

"ASSISTENTE ALLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E ALLO SVILUPPO DI SERVIZI DI WELFARE AZIENDALE"

Il progetto intende colmare un effettivo fabbisogno trasversale a diversi settori economici formando 8 giovani con conoscenze e competenze tecniche e gestionali nell'area della gestione delle
Risorse Umane.
Sede di svolgimento: Schio (VI).
 
 

"ADDETTO ALLA GESTIONE DEI SISTEMI INTEGRATI QUALITA' SICUREZZA AMBIENTE"

Il progetto intende colmare un effettivo fabbisogno trasversale a diversi settori economici formando 8 giovani con conoscenze e competenze tecniche e gestionali per la progettazione e gestione integrata dei processi legati a Qualità, Ambiente e Sicurezza consentendo di acquisire una professionalità qualificata facilmente spendibile nel mondo del lavoro. I destinatari acquisiranno una conoscenza organizzativa generale e specifica di norme, standard e linee guida al fine di affrontare, a livello operativo e strategico, le problematiche aziendali inerenti alla garanzia di qualità, le prestazioni ambientali e la gestione della sicurezza.
Sede di svolgimento: Bassano del Grappa (VI)
 
 

"ADDETTO ALL'ASSISTENZA NEI SERVIZI COMMERCIALI CON COMPETENZE DI E-COMMERCE E SOCIAL MEDIA MARKETING"

L'addetto all'assistenza nei servizi commerciali con competenze di e-commerce e social media marketing è in grado di contattare a distanza i potenziali clienti, pubblicizzando e proponendo l'acquisto di prodotti e servizi, assistendoli nelle diverse fasi prevendita e post-vendita ed acquisendo i loro dati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si occupa anche di gestire i rapporti con la clientela mediante ascolto e presa in carico dei reclami misurando la customer satisfaction.
Sede di svolgimento: Vicenza
 


"DIGITAL MARKETING & COMMUNICATION SPECIALIST"

Tale figura risulta centrale per le aziende, in quanto collabora alla stesura del piano editoriale, alla creazione dei contenuti e nella valutazione di quali canali utilizzare per veicolare gli stessi. Inoltre sviluppa, implementa e coordina campagne digitali per incrementare la brand reputation e rafforzare l’immagine aziendale sul web.
Sede di svolgimento: Padova



"FRONT END DEVELOPER (SPECIALIZZATO IN ANGULAR)"

Tale figura professionale si occupa della creazione e gestione del sito web sul lato dell’utente, ovvero tutto ciò che riguarda l’interazione con l’utente, il design visibile a tutti su internet e raggiungibile all’indirizzo web del sito stesso.
Questo percorso prevede l’inserimento in stage di una figura competente in possesso delle skills necessarie per poter creare e gestire un sito web dal lato utente. I corsisti verranno formati su conoscenze quali HTML 5, CSS, JAVASCRIPT con una particolare specializzazione in ANGULAR.
Sede di svolgimento: Padova
 
 
 

"PROMOTORE SPECIALIZZATO IN VENDITA ONLINE"

Il progetto ha come obiettivo quello di formare una figura in grado di definire nel dettaglio una campagna di marketing digitale, di condurre le strategie necessarie sui principali canali di comunicazione, di interpretare i report statistici restituiti dalla propria piattaforma di vendita e dai canali presidiati. Il Promotore specializzato in vendita online comprende e sa mettere in pratica le linee guida basilari dell'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), utilizza i principali circuiti pubblicitari come Adwords, Facebook Ads e Twitter Ads. Si occupa anche di gestire e migliorare la brand reputation online dell'azienda, importante per riuscire a monitorare, analizzare e gestire la reputazione all'interno della rete migliorandola costantemente attraverso azioni strutturate, concrete e utili per la crescita del business in canali come Facebook.
Sede di svolgimento: Padova
 
 
 

"ADDETTO AMMINISTRATIVO CONTABILE"

Il progetto ha come obiettivo quello di formare una figura in grado di controllare e gestire i documenti amministrativi e contabili, l’emissione e l’inserimento di fatture e monitora i pagamenti e gli incassi, si occupa inoltre della redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti), della tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, della contabilità clienti e fornitori e della predisposizione e verifica del bilancio d’esercizio.
Sede di svolgimento: Padova