Strumenti personali
» Internship Programme della NATO
Azioni sul documento

Internship Programme della NATO


L'Organizzazione del Trattato dell'Atlantico del Nord (North Atlantic Treaty Organization, NATO), è un'organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa. Fanno parte della NATO 28 stati del mondo. La NATO rappresenta non soltanto una mera iniziativa di cooperazione militare, ma si configura come fondamentale strumento di collaborazione politica tra i Paesi membri, soprattutto nell'ambito dei processi decisionali legati alla politica estera.

Il nuovo Internship Programme permette al tirocinante l’opportunità di vivere un’esperienza nell’Agenzia NATO Communications and Information Agency presso L’Aja, Bruxelles o Mons della durata dai 3 ai 10 mesi.

Per candidarsi all’Internship Programme è necessario avere nazionalità di uno Stato membro della NATO, essere uno studente universitario o essere laureato da non più di 12 mesi, ed avere un’eccellente conoscenza dell’inglese.
E’ prevista una  retribuzione di 800 euro mensili più rimborsi viaggi dal proprio paese per l’inizio e la fine dell’internship.

Scadenza: aperta tutto l’anno.
https://www.ncia.nato.int/Pages/Internship-Programmes.aspx


Contenuti correlati