METTERSI IN PROPRIO: PASSA DALL’IDEA ALL’AZIONE… e OTTIENI UN FINANZIAMENTO PER LA TUA IMPRESA!
Un corso dedicato a 6 giovani fra i 18 ed i 29 anni con in testa un’idea imprenditoriale o il desiderio di mettersi in proprio con un esercizio commerciale, un’attività imprenditoriale, come freelance.
80 ore per imparare a:
- Strutturare un Business Plan, acquisendo strumenti e conoscenze di progettazione aziendale;
- Promuovere il proprio business, attraverso strategie di Marketing e Social Media Marketing
- Valorizzare se stessi e la proposta imprenditoriale, grazie al Personal Branding
- Conoscere gli aspetti economico-finanziari e gli strumenti specifici per accedere a finanziamenti per l'imprenditoria.
Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di ottenere un finanziamento agevolato per realizzare il proprio sogno imprenditoriale grazie al SelfiEmployment
Il corso è gratuito, si terrà a Valdagno presso gli spazi di Progetto Giovani in Cittadella Sociale e e i posti disponibili sono solo 6.
Le iscrizioni scadono il 10 febbraio! Tutte le informazioni aggiuntive e le modalità di candidatura qui
SOCIAL MEDIA EDUCATION: RISCHI, POTENZIALITÀ E CURIOSITÀ DEL WEB.
Un doppio appuntamento per educare gli adolescenti e informare i genitori sul corretto utilizzo dei Social Media
I ragazzi si muovono con facilità nel web 2.0, e spesso gli adulti non hanno gli strumenti necessari per capire i meccanismi della rete e la “doppia vita” dei ragazzi: quella on line e quella off line.
Per questo PG propone un percorso in due momenti: - uno pubblico, e dedicato a genitori, docenti, educatori, formatori e psicologi, - uno riservato ai ragazzi e alle ragazze che frequentano le classi seconde delle scuole medie Garbin e Novale, in cui parlare di cyberbullismo, sexting, cosa postare sui social, riconoscere le bufale e web reputation, funzionamento dei social, quali opportunità offrono.
Gli incontri saranno gestiti da Davide Dal Maso, giovane esperto di Social Media, e si terranno presso gli istituiti di appartenenza dei ragazzi coinvolti
L’appuntamento pubblico è per: Mercoledì 8 febbraio, ore 20.15, sala Soster di Palazzo Festari:
Si parlerà Social Media e dell’utilizzo che ne viene fatto da parte dei ragazzi, di quali disturbi possono generare e di come educare i ragazzi al loro corretto utilizzo.
All’incontro interverranno: il Dott. Luca Rossi – Ass Kaloi, esperto processi formativi, educazione, genitorialità e comunicazione e Davide Dal Maso nativo digitale esperto in new media e web.
Ulteriori infomazioni qui
|