Strumenti personali
» POLITICHE GIOVANI: 5 Giorni per costruire il futuro
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 

POLITICHE GIOVANI: 5 Giorni per costruire il futuro

POLITICHE GIOVANI: 5 Giorni per costruire il futuro
 
POLITICHE GIOVANI: 5 Giorni per costruire il futuro
Se non vedi correttamente questa newsletter, visualizza la pagina sul sito

POLITICHE GIOVANI
una settimana dedicata alle Politiche Giovanili

dal 10 al 14 ottobre 2017
Palazzo Festari
VALDAGNO – Vi

 

Politiche Giovani è una settimana dedicata alle politiche per i giovani e ai loro protagonisti: giovani, politici, amministratori, tecnici, educatori, insegnanti, animatori giovani, genitori.

4 gli ambiti fondamentali su cui si indagherà: formazione e lavoro, informazione, mobilità europea, volontariato, con interventi e contributi di esperti dal mondo del lavoro, docenti universitari, operatori giovanili, consulenti.
In calendario workshop, incontri informativi, scambi di buone prassi e momenti di lavoro condiviso, con l’obiettivo di far dialogare le tre anime fondamentali delle politiche per i giovani: gli operatori giovanili, gli amministratori pubblici e i giovani.

 

 

Martedì 10 ottobre: I GIOVANI E LE SCELTE

Due appuntamenti dedicati ai giovani, agli educatori e agli insegnanti che focalizzeranno l’attenzione sull’importanza delle scelte consapevoli, ma anche sull’innegabile verità che vede la passione come il motore di tutte le scelte. Si parlerà di scelta scolastica, di competenze trasversali e di come l’alternanza scuola lavoro sia un’occasione di crescita eccezionale per le nuove generazioni.
Programma dettagliato della giornata:
http://www.politichegiovani.it/agenda/martedi-i-giovani-e-le-scelte/


Mercoledì 11 ottobre: GIOVANI E INFORMAZIONE

Si parlerà di Centri Giovanili, di Progetti Giovani e Informagiovani, con la presentazione di "Il futuro degli Informagiovani vicentini nell'era della comunicazione globale", ricerca sulla percezione e fruizione dei servizi di informazione per i giovani proposta dalla rete Intersezioni. La giornata è dedicata ad operatori informagiovani, operatori giovanili, tecnici e politici che si occupano di politiche giovanili.
Programma dettagliato della giornata:
http://www.politichegiovani.it/agenda/mercoledi-giovani-e-informazione/


Giovedì 12 ottobre: GIOVANI E MOBILITA' INTERNAZIONALE

Un focus sul volontariato internazionale come occasione di crescita personale e professionale non solo per i volontari, ma anche per le realtà che sanno cogliere l’opportunità di accogliere volontari internazionali e per le comunità che hanno il piacere di ospitarli.  La giornata è pensata per operatori giovanili, educatori, insegnanti, referenti di Associazioni, Cooperative Sociali, Comuni, Parrocchie, ma aperta a chiunque voglia conoscere le opportunità di mobilità, formazione e lavoro offerte dal programma Erasmus Plus.
Programma dettagliato della giornata:
http://www.politichegiovani.it/agenda/giovani-e-mobilita-internazionale/


Venerdì 13 ottobre: GIOVANI E PARTECIPAZIONE

Si parlerà di come l’attivismo giovanile, l’impegno civico e la solidarietà possono non solo fare la differenza nella crescita dei giovani individui, ma contribuire a migliorare l’intera società. La giornata dedicata a giovani, operatori giovanili, volontari e associazioni e porterà esperienze di cittadinanza attiva del territorio.
Programma dettagliato della giornata:
http://www.politichegiovani.it/agenda/vederdi-13-giovani-e-partecipazione/


Sabato 14 ottobre: GIOVANI VERSO IL FUTURO

Una mattinata pensata per gli Amministratori pubblici, i Tecnici delle Politiche giovanili e i giovani stessi.
4 ore per immaginare le politiche giovanili e i servizi per i giovani del futuro, alla luce di quanto emerso dai lavori della settimana e attraverso il dialogo con i ragazzi.
Programma dettagliato della giornata:
http://www.politichegiovani.it/agenda/sabato-14-giovani-e-futuro/

 

La partecipazione al meeting è totalmente gratuita e il programma completo è disponibile su www.politichegiovani.it, sito dedicato all’evento che raccoglie e raccoglierà tutti i contenuti e informazioni dedicate all’evento e attraverso il quale è possibile iscriversi alle 5 giornate di formazione.

 

Politiche Giovani è un evento gratuito proposto da Progetto Giovani Valdagno con la collaborazione di Intersezioni, la rete sei servizi Informagiovani della provincia di Vicenza, e della Cooperativa Sociale Studio Progetto




 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Valdagno Progetto Giovani - Palazzo Festari C.so Italia 63 - 36078 Valdagno(VI)
tel: 0445 405308 - fax: 0445401748 - email: igvaldagno@tiscali.it - p.iva: 00404250243