Strumenti personali
» Orientamento scolastico professionale » Sportello specialistico di orientamento scolastico-professionale
Azioni sul documento

Sportello specialistico di orientamento scolastico-professionale

Cosa sarò da grande? Quale futuro professionale è più adatto alle mie attitudini ed interessi? Quale percorso di Istruzione/Formazione posso scegliere per costruire un profilo professionale che mi garantisca una certa occupabilità? ...

Devi scegliere il tuo futuro ma non sai come orientarti?
Se hai bisogno di una mano a dare risposta a questi interrogativi e sei indeciso riguardo la scelta della scuola o del percorso formativo (professionale, universitario o di specializzazione) Progetto Giovani, attraverso Gate Orientamento, offre un servizio specialistico di supporto alla scelta scolastico - professionale.

Che cos'è
Lo Sportello di Orientamento Scolastico-professionale supporta la persona nell'affrontare il processo di scelta in maniera funzionale ed in sintonia con le proprie attitudini, interessi, capacità e valori professionali. Si tratta dunque di un percorso di orientamento finalizzato alla costruzione di un proprio obiettivo professionale e della relativa formazione necessaria al suo raggiungimento.

Destinatari

Lo Sportello di Orientamento Scolastico-professionale è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado, a neodiplomati, studenti universitari, neolaureati e, più in generale, ai giovani adulti fino ai 25 anni.

Accesso
Lo Sportello di Orientamento Scolastico-professionale è uno spazio gratuito e accessibile solo su appuntamento, attivo il lunedì pomeriggio.

Per saperne di più contatta Stefania Fiori orientamento@progettogiovanivaldagno.it o telefona allo 0445 405308.