Strumenti personali
» Notizie » Lavoro » Formazione e Tirocinio retribuito per disoccupati over 30
Azioni sul documento

Formazione e Tirocinio retribuito per disoccupati over 30

— archiviato sotto:

Work experience, formazione finanziata 2018/19

 
  Con la deliberazione di Giunta regionale DGR 717 del 21/05/2018 Fondo Sociale Europeo per l'Occupabilità, la regione Veneto ha approvato la Direttiva per le Work Experience 2018, di azioni finalizzate favorire l’impiego o il reimpiego di persone in cerca di lavoro con particolare attenzione ai disoccupati e/o inoccupati di età superiore a 30 anni, che oggi incontrano più difficoltà a re-inserirsi e/o inserirsi nel mercato del lavoro.

DESTINATARI DEI PERCORSI
I requisiti per partecipare a questi progetti formativi sono:
- avere più di 30 anni,
- essere inoccupato/a o disoccupato/a (ai sensi del Dlgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiario/a e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…),
- essere residente o domiciliato in Veneto

 

 

 

Tutti i corsi sono completamente GRATUITI.

E' prevista un'INDENNITÀ di FREQUENZA: per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, il giorno della selezione, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro.
Tale indennità sarà riconosciuta al solo per le ore effettivamente svolte ed al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto in ciascuna attività.



Per approfondire vai alla pagina Work Experience Regione Veneto

 
 
 
 
 
 
Contenuti correlati