Mettersi in proprio
opportunità gratuita per aspiranti imprenditori a Schio e Vicenza
Il Centro Produttività Veneto - Fondazione Rumor Camera di Commercio di Vicenza, propone in corso di formazione gratuito per aspiranti imprenditori nella propria sede di Vicenza e presso il Centro Demotec di Schio.
L'intervento è rivolto a 15 persone per sede, in particolare a soggetti disoccupati che intendono rientrare nel mercato del lavoro in forma autonoma.
Obiettivi: sviluppare nuova imprenditorialità, trasferendo le competenze necessarie a definire e strutturare l'idea di impresa tramite gli strumenti della creatività e del marketing, di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell'impresa attraverso la stesura del business plan.
Moduli formativi - durata 80 ore:
- Dal sogno all'idea: definire la propria idea e la propria vision
- Le attitudini imprenditoriali
- Innovazione e idea di impresa, la creatività
- Principi di marketing, la ricerca di mercato e la comunicazione d'impresa
- Le varie forme giuridiche d'impresa
- Il piano economico-finanziario
- Organizzazione e abilità manageriali
Destinatari: disoccupati, Cassaintegrati o con occupazione saltuaria o atipica e lavoratori autonomi. Gli occupati dovranno appartenere ai seguenti settori: tessile, abbigliamento, cuoio-pelletteria-calzature, meccanica non elettronica, mobile, prodotti manifatturieri di base, prodotti miscellanei, produzioni artigiane di tipo artistico.
Inizio percorsi : marzo 2015
Info: Servizio Nuova Impresa - CPV Vicenza 0444 994745 sni@cpv.org
Leggi il bando sede Schio
Leggi il bando sede Vicenza
E inoltre per aspiranti imprenditori/ci: MANUALITA' E CREATIVA E SCENARIO DELLE NUOVE PROFESSIONI
Venerdì, 27/2/2015 10:00 - 13:00 Incontro di orientamento pubblico e gratuito promosso da Fiera di Vicenza e CPV (Fondazione Centro Produttività Veneto) nell’ambito di Abilmente , Mostra - Atelier Internazionale della Manualità Creativa (26 febbraio/1 marzo 2015)