Strumenti personali
» Notizie » Lavoro » Viaggiare per lavoro, lavoro per viaggiare
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Viaggiare per lavoro, lavoro per viaggiare

— archiviato sotto:

Hostess e steward, i recruitment day di Emirates Airlines e Ryanair

Svegliarsi a New York e addormentarsi a Londra, pranzare fra le nuvole e cenare a Sidney per hostess e steward è la normalità. A migliaia di chilometri d'altezza accompagnano i viaggiatori di tutto il mondo a spasso fra le nuvole. Ma al di là dell'aspetto romantico del viaggio, è bene tener presente che questo stile di vita pone di fronte anche situazioni non facili da gestire, come orari impossibili da far coincidere, a volte senza nemmeno il tempo di disfare la valigia, jet lag da smaltire, vita sociale e famigliare ridotta ai minimi termini.

Per svolgere professioni come queste c'è bisogno di attitudini particolari e di preparazione, propensione per le lingue straniere, ovvio, ma anche di un carattere socievole, disponibile e al contempo intraprendente e autonomo, il tutto condito da una buona dose di spirito di adattamento.

Esistono ovviamente anche dei requisiti psico-fisici ed abilità che vanno considerati prima di presentare la propria candidtura, come ad esempio altezza minima, ottima vista, capacità natatorie, conoscenza ottima della lingua inglese e... attenzione, non avere tatuaggi nelle parti più visibili del corpo come viso e mani.

Per le persone innamorate del viaggio come stile di vita e con le cartteristche fin qui descritte lavorare per le compagnie aeree è una prospettiva allettante che può divenire realtà. Come? Partecipando alle selezioni che le grandi compagnie aeree organizzano.

Ryanair, regina fra le compagnie low cost, sta pianificando numerose assunzioni anche in Italia, per questo sul proprio sito, dedicato alle selezioni, pubblica periodicamente il calendario dei recruitment day. Ecco le prossime date in Italia: Pisa, 5 febbraio; Palermo, 6 febbraio; Cagliari, 13 febbraio; Lamezia, 18 febbraio; Bergamo, 4 marzo; Bari, 12 marzo.

Anche Emirates Airlines organizza i Cabin Crew Open Day giornate di informazione e raccolta delle candidature per la successiva selezione del personale di bordo. In Italia i prossimi appuntamenti sono: Roma, 8 Febbraio; Venezia, 14 Febbraio h 9.00 NH Laguna Palace, Viale Ancona, 2 - Venezia Mestre; Milano, 8 Marzo. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina www.emiratesgroupcareers.com