Strumenti personali
» Notizie » Notizie Università e formazione » Corsi di formazione e aggiornamento professionale » Selezione per corso Tecnico del Restauro di beni culturali
Azioni sul documento

Selezione per corso Tecnico del Restauro di beni culturali

— archiviato sotto:

Aperte le selezioni per l'accesso al primo anno del percorso di formazione professionale a qualifica regionale per Tecnico del Restauro dei beni culturali

CESAR, ente di formazione dell'Associazione Artigiani della provincia di Vicenza, propone il primo anno di corso per l'acquisizione della qualifica riconosciuta della regione Veneto e valida su tutto il territorio nazionale parificata al V livello EQF, di Tecnico del Restauro di beni culturali con particolari competenze nel restauro murale e ligneo.

Destinatari: sono disponibili 20 posti.
disoccupati/inoccupati in possesso di un diploma di scuola media superiore (5 anni)
rilasciato in via preferenziale (ma non esclusiva) da istituti d’arte o istituti per geometri
lavoratori occupati in possesso di un diploma di scuola media superiore (5 anni)
rilasciato in via preferenziale (ma non esclusiva) da istituti d’arte o istituti per geometri

Durata:
900 ore di cui 630 teorico-pratiche, 270 pratiche. L'avvio è previsto nel mese di Aprile 2012 e si svolgerà in orario serale.

Esame finale e attestato di frequenza:
al termine del corso verrà rilasciato un certificato delle competenze acquisite che permetterà l’accesso ai percorsi di secondo e terzo anno.

Quota di iscrizione individuale:
€ 3.000,00 IVA Esente art. 10 DPR 633/72 per 12 allievi. La quota si ridurrà proporzionalmente qualora aumenti il numero di iscritti.

Scadenza iscrizioni
Venerdì 30 Marzo 2012

Modalità di iscrizione e ulteriori informazioni al link www.cesarformazione.it

Se vuoi approfondire questo tema e conoscere alcuni degli Enti accreditati dalla regione Veneto all'erogazione del percorso triennale, clicca qui.

 

Contenuti correlati