Strumenti personali
» Notizie » Or_Lavoro » Erasmus for Young Entrepreneurs
Contatti

Progetto Giovani Valdagno
c/o Sportello Informagiovani
Palazzo Festari C .so Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308
fax: 0445 401748
email: info@progettogiovanivaldagno.it

Orario di apertura Sportello Informagiovani::
Martedì: 9.30 - 12.30
Mercoledì e Giovedì: 16.30 - 19.00
Venerdì: 10.00 - 17.00

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Erasmus for Young Entrepreneurs

— archiviato sotto:

Opportunità per giovani e aziende

 

Erasmus for Young Entrepreneurs: opportunità per giovani imprenditori e aziende offerte dall’Unione Europea

Mercoledì 06 Aprile, ore 17.00 – 18.30

in sala Bocchese di Palazzo Festari - Valdagno

Per partecipare gratuitamente clicca qui

si terrà un incontro pubblico di presentazione del programma di scambio transfrontaliero Erasmus for Young Entrepreneurs che offre ai nuovi imprenditori – o aspiranti tali – l’opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese partecipante al programma.

Il programma è finalizzato allo sviluppo auto-imprenditoriale e serve ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.

L'incontro pubblico rappresenta un'occasione unica per capire come aderire al programma e poter usufruire del co-finanziamento erogato dalla Commissione europea per organizzare uno scambio/soggiorno di lavoro.

All'incontro sono invitati:

- Giovani seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni.

- Imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) disponibili ad accogliere aspiranti e neo-imprenditori stranieri.

L'incontro è a cura di Geyleen Gonzalez esperta e referente di Eurosportello Veneto, l'ufficio dell'Unione Europea, ospitato da Unioncamere del Veneto, che opera da 20 anni nel settore dell'informazione alle aziende ed organizzato in collaborazione con Fondazione CPV - Servizio nuova Impresa di Vicenza.

Per partecipare gratuitamente clicca qui

Contenuti correlati