Corso di Preparazione ai test universitari
Devi iscriverti all'università? Progetto Giovani propone un corso per affrontare al meglio i test di ammissione! Iscriviti entro il 13 febbraio!
ATTENZIONE!
Per impegni improrogabili del docente, il CORSO INIZIERA' GIOVEDI' 20 FEBBRAIO e non giovedì 13 come indicato in volantino
Progetto Giovani, nell'ambito dell'azione Direzione Furturo, del progetto Gate Orientamento 2013/14, promuove e organizza corso di preparazione alle prove di accesso ai corsi di laurea e giunto alla sua quarta edizione.
Obiettivo: fornire agli interessati le nozioni di base per affrontare le prove d'accesso al sistema universitario.
Contenuti:
- Orientamento sul Numero Chiuso: Test selettivi e orientativi, perchè il numero chiuso, cos'è il numero programmato e quali obiettivi si prefigge
- Tecniche risolutive dei test: gestione del tempo, distrattori, come escludere alcune risposte, approcccio ai quesiti
- Corso di Logica: logica verbale, ragionamento verbale, ragionamento numerico, logica visuo-spaziale, comprensione dei brani
- Esercitazioni disponibili per 4 Aree: Medico-Sanitaria, Architettura-Ingegneria, Economico-Giuridica, Formazione-Comunicazione-Psicologia
Modalità didattica: confronto didattico frontale. Durante l'ultimo incontro si terrà una simulazione attraverso la somministrazione di test di circa 50 domande. Gli interessati, al momento dell'iscrizione, sono tenuti ad indicare l'area disciplinare di preferenza fra le 4 sopra indicate cui appartiene il corso di studi prescelto.
A chi non avesse ancora ben chiaro il proprio obiettivo formativo si suggerisce di scegliere l'Area Medico-sanitaria, il cui test risulta essere il più completo rispetto alle diverse discipline.
Destinatari: prioritariamente studenti diplomandi e, in seconda battuta, giovani adulti che intendono iscriversi all'Università.
Articolazione: 3 incontri di 3 ore circa ciascuno.
Quando: giovedì 20, 27 Febbraio e 6 Marzo dalle 14.30 alle 17.30
Dove: aula magna dei Licei "G.G. Trissino
A cura di: UniD Formazione
Modalità di iscrizione: la pre-iscrizione obbligatoria tramite il
modulo online
deve essere completata con il versamento di un contributo economico di € 45 da pagare presso sportello Informagiovani entro il 13 febbraio 2014.