Strumenti personali
» Notizie » Orientamento_varie » Nasce Orientamentoveneto.it
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Nasce Orientamentoveneto.it

— archiviato sotto:

Il portale per orientare ed orientarsi nella scelta scolastica, formativa e professionale

www.orientamentoveneto.it

è il nuovo strumento promosso dalla Regione del Veneto finalizzato alla diffusione delle informazioni utili all'orientamento scolastico e professionale.

Il portale funge da supporto alla scelta del percorso scolastico, formativo o professionale mettendo a disposizione dell'utenza un ampio patrimonio informativo collegato ai principali motori di ricerca regionali. I principali destinatari sono: studenti, genitori, cittadini interessati a percorsi di formazione e/o all'inserimento/reinserimento lavorativo e operatori dell'orientamento.

E' suddiviso in 4 sezioni:

STUDIARE: utile per conoscere l'offerta formativa, degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, dei Centri di Formazione professionale, degli Atenei e degli enti di formazione professionale presenti sul territorio regionale. Vi si trovano anche normative, documentazioni, novità sul sistema scolastico e universitario, sul diritto allo studio, sulle opportunità di studio all'estero.

VERSO IL LAVORO:  indispensabile per la scelta del percorso scolastico e formativo conoscere il mondo del lavoro e le professioni. In questa sezione si possono conoscere le professioni, i Servizi per il Lavoro, le normative sul Mercato del Lavoro e le politiche a sostegno dell'occupazione.

PER ORIENTARE: è l'area dedicata agli operatri dell'orientamento tramite la quale è possibile conoscere le iniziative regionali sulle azioni di orientamento, collaborare con altri enti e operatori, partecipare al forum di discussione, condividere testi e documenti di interessecomune..

FAI UNA RICERCA: sezione di accesso diretto ai motori di ricerca sull'offerta formativa scolastico-professionale, universitaria, sulle professioni e sui Servizi per il Lavoro.

 

Per approfondire:

Sei uno studente delle medie e non hai ancora scelto il percorso scolastico-formativo di secondo grado? Clicca Scuole Superiori

Frequenti un Istituto secondario  di secondo grado e vorresti saperne di più sulla formazione post-diploma? Clicca Università e Formazione e specializzazione dopo il diploma.

Sei adulto e cerchi un corso di formazione professionale per specializzarti o riqualificarti? Clicca Formazione continua per adulti

Vuoi conoscere meglio il Mondo del lavoro e le professioni? Clicca Mondo del Lavoro - Professioni

 

Contenuti correlati