Strumenti personali
» Progetti passati: archivio » Progetto 2015/2016 » Alla ricerca del lavoro estivo
Azioni sul documento

Alla ricerca del lavoro estivo

Giovedì 05 maggio, dalle 17.00 alle 19.00, Progetto Giovani Valdagno organizza un incontro dedicato alla ricerca del lavoro estivo.

 

L'estate rappresenta il momento ideale per tanti ragazzi e studenti per cominciare ad introdursi nel mondo del lavoro, fare esperienza ed arricchire il proprio curriculum.

Le occasioni di inserimento sono molteplici e varie: dal "lavoretto" vicino a casa (centri estivi, baby sitting, pizzerie e gelaterie) al tradizionale "lavoro stagionale", per il quale è necessaria la disponibilità a spostarsi nelle princiapli località turistiche italiane.

Le maggiori occasioni di impiego provengono infatti dal settore turistico/alberghiero: alberghi, ristoranti,villaggi turistici sono tutte strutture che, durante la stagione estiva, hanno bisogno di incrementare il personale per fronteggiare il maggior afflusso di clienti.

 

L'incontro, pensato per ragazzi e studenti a partire dai 16 anni d'età, offrirà una panoramica generale sui seguenti argomenti:

 

- Lavoro estivo e stagionale: breve introduzione;

- I fattori da considerare prima di candidarsi;

- Modalità di candidatura e CV;

- Le opportunità sul territorio: fonti informative, modalità di ricerca e candidatura;

- Le opportunità di lavoro stagionale in ambito turistico-alberghiero, agricolo e educativo: profili ricercati, fonti informative, modalità di ricerca e candidatura.


L'incontro è gratuito, è suggerita l'iscrizione compilando questo modulo on line