Strumenti personali
» Notizie » Valdagno che Legge 2014 » Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi e Supereroi, etica e giustizia: CONCORSO per FUMETTISTI
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi e Supereroi, etica e giustizia: CONCORSO per FUMETTISTI

DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'.

Eroi e Supereroi, etica e giustizia

 

Progetto Giovani, con l’Assessorato alla Politiche Giovanili della Città di Valdagno,  bandisce la seconda edizione del concorso artistico per fumettisti esordienti, quest’anno intitolato “DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'. Eroi e Supereroi, etica e giustizia”.
I concorrenti dovranno realizzare una storia a fumetti di un numero massimo di 6 tavole sul tema del Supereroe, con riferimento alle motivazioni etiche che muovono il personaggio e lo spingono a lottare per la giustizia.

Le domande di partecipazione ed i lavori dovranno essere inviati a Progetto Giovani di Valdagno entro Lunedì 5 maggio 2014.

Ai partecipanti, con età minima di 16 anni, è chiesto di realizzare una storia originale  a fumetti in massimo 6 tavole, ispirata all’affermazione e al titolo stesso del concorso: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi, supereroi, etica e giustizia”.

I lavori saranno esaminati da una giuria di  giornalisti, scrittori e critici e il vincitore potrà pubblicare la propria opera con la casa editrice Wanaboo.com.

Lo scorso anno ha vinto “Fidanzato Vampiro”  e la sua creatrice, Tiziana De Piero, ha pubblicato con Wannaboo non solo l’episodio pilota, ma dato vita ad un fumetto seguitissimo, che ha scalato le classifiche di vendita e su iTunes ha superato persino Corto Maltese, e che è stato tradotto in Inglese e con il titolo “Dating  a vampire” è seguitissimo anche negli U.S.A..

Così Tiziana racconta la sua esperienza:
Ho scoperto "Vampiri a fumetti" cercando su internet. Mi era sembrato un concorso interessante, per prima cosa perchè offre la possibilità di un incontro con dei professionisti, che valutano le tavole e i book dei finalisti, dando loro qualche consiglio; e poi perchè il primo premio consiste nella pubblicazione con un editore, che è abbastanza raro in un concorso, ma per gli esordienti è una grande occasione di farsi conoscere.

... leggi tutta l'intervista libera a Tiziana De Piero


Il concorso è parte di “Valdagno che Legge”,  manifestazione dedicata alla lettura che Progetto Giovani e gli Assessorati alle Politiche Giovanili e alla Cultura del Comune di Valdagno propongono per il quarto anno consecutivo, coinvolgendo locali pubblici, scuole superiori, esercizi commerciali e uffici pubblici cittadini. 

La premiazione dei vincitori del concorso sarà uno degli eventi inseriti nel programma di Valdagno che Legge 2014 e avverrà alla presenza di tutti i finalisti, le cui opere verranno esposte in una mostra dedicata

Scarica:
 

 

Info:
Progetto Giovani valdagno
0445.405308

 


Contenuti correlati