Strumenti personali
» Notizie » Varie_PG » La grande Bellezza
Contatti

Progetto Giovani Valdagno

informagiovani | aule studio | spazio formazione e riunioni palestra digitale | spazio relax | giardino estivo

Via Petrarca 10 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445 405308 - 327 6590330
email: info@progettogiovanivaldagno.it
Instagram: pg_valdagno
Facebook: Progetto Giovani Valdagno

Orario invernale - da ottobre a maggio
Apertura Spazi:
dal Lunedì al Venerdì: 13.00 - 18.00
Aule Studio anche Lunedì 9.00 - 13.00

Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Venerdì: 15.00 - 17.00

 





Orario estivo - da giugno a settembre

Apertura Spazi:

Lunedì, Martedì e Giovedì: 14.00 - 19.00
Mercoledì: 16.00 - 22.00
Venerdì: 9.00 - 13.00
Apertura Sportello Informagiovani:
dal Lunedì al Giovedì: 16.00 - 19.00
Venerdì: 9.30 - 12.30

Web 2.0
 
Azioni sul documento

La grande Bellezza

Progetto di riqualificazione urbana

La Grande Bellezza.
Una Città da Oscar.

 

 La Grande Bellezza – Una città da Oscar, è un progetto proposto dal Comune di Valdagno con i Comuni di Trissino e di Cornedo Vicentino e co-finanziato dalla Regione Veneto con il bando “Giovani, cittadinanza attiva e volontariato”

 

Il progetto si propone di portare nei comuni di Valdagno, Cornedo e Trissino azioni concrete di riqualificazione urbana pensate e realizzate da giovani volontari.

 

A Valdagno, La Grande Bellezza, coordinata dagli educatori di Progetto Giovani, vuole riqualificare l’area verde conosciuta come “Campetto della Gil” in Via G. Zanella.

Su questo muro, lungo circa 20 metri, campeggiano scritte volgari e offese che svalorizzano la zona trasformando quell’area verde in un luogo di degrado che incoraggia l’emulazione e contribuisce, nel quartiere, ad una visione negativa del mondo giovanile.

 

 I volontari che, a Valdagno, stanno lavorando al progetto hanno per questo pensato di riqualificare la zona e trasformare quei lunghi metri di inulti e parolacce nel più grande murales mai realizzato a Valdagno, su cui campeggerà un messaggio forte e amato dai più giovani: “Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.” Un antico proverbio Navajo scelto dai ragazzi per dare un messaggio positivo di rispetto e cura nel nostro ambiente.

 

Il progetto ora entra nel vivo, Il muro è stato pulito ed ora è il momento di ritinteggiare, preparare la base e realizzare il murales. Per questo i volontari di “La Grande Bellezza” chiedono la collaborazione di ragazzi e ragazzi che abbiano voglia di collaborare alla realizzazione dei questa grande opera collettiva. L’appuntamento è per sabato 14 novembre, alle 9.00, presso il campetto della Gil, in Via Zanella, “armati” di un pennello.

 

 

 

Contenuti correlati