Strumenti personali
» Notizie » YES I start up - Formazione per l'Avvio d'Impresa
Azioni sul documento

YES I start up - Formazione per l'Avvio d'Impresa

Per chi ha una idea imprenditoriale ma non sa come ottenere finanziamenti

 

 

 

 

 

 

"YES I start up - Formazione per l'Avvio d'Impresa" è un progetto nato dalla collaborazione istituzionale tra ANPAL ed Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) finalizzato alla formazione e all'accompagnamento all'autoimprenditorialità dei giovani NEET su tutto il territorio nazionale attraverso un percorso formativo mirato e personalizzato che conduca alla definizione di un'idea di impresa. L'obiettivo è quello di agevolare i giovani consentendo loro un più rapido accesso alla presentazione della domanda di finanziamento al fondo SELFIEmployment o misure analoghe.

Il percorso gratuito di 80 ore fornirà tutti gli strumenti necessari e accompagnerà passo dopo passo nella realizzazione del progetto imprenditoriale dei partecipanti.

Al termine del percorso potranno presentare il loro progetto per accedere a finanziamenti agevolati da 5.000 a 50.000 euro con (finanziamento a tasso zero). Partecipare al corso vale 9 punti in più nella valutazione della domanda di finanziamento!

 

Chi può partecipare?

Giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione professionale. Si richiede una forte attitudine al lavoro autonomo e all'imprenditorialità oltre alla voglia di mettersi in gioco. 

Per partecipare è necessario essere iscritti a Garanzia Giovani (presso il Centro per l'impiego di Valdagno ti aiuteranno con l'iscrizione).
 
 
Per Valdagno, puoi fare riferimento a:

STAFF S.p.A. Agenzia per il Lavoro - filiale Montebello Vicentino - Viale Verona, 8 /  Tel. 0444 1788077 / startup@staff.it

Fondazione Centro Produttività Veneto - CPV - Via E.Montale, 27,  Vicenza / Tel. 0444 1933186/ sni@cpv.org

E' necessario prescriversi nel portale www.cpv.org (Servizio Nuova Impresa) entro il 12 Ottobre 2018 e inviare al indirizzo mail sni@cpv.org la seguente documentazione: domanda di ammissione, copia del Patto di Servizio Garanzia Giovani (anche scansione o foto smartphone), CV.